Se siamo in salute siamo sereni

Se siamo sereni siamo in grado di gestire con lucidità le situazioni che ci si presentano

Se siamo lucidi riusciamo ad agire nel migliore dei modi

Massaggio integrato personalizzato

Nessuna persona è uguale ad un’altra e non esistono due corpi identici ed ecco che i trattamenti o i massaggi vengono personalizzati sfruttando diverse tecniche.

Dopo un breve colloquio che occorre per conoscere le cause che hanno spinto la persona a rivolgersi a me, informarmi sullo stile di vita che conduce, il tipo di lavoro che volge - per quanti si chiedessero che cosa c’entra questo vi invito a pensare a quanto  il lavoro che svolgiamo abbia un ruolo fondamentale sulla postura che noi assumiamo per 4/6/8 ore al giorno e che col tempo tendiamo ad appropriarcene e a mantenere– etc si passerà alla localizzazione dei punti deboli e nevralgici nel corpo per poi arrivare al massaggio, alla digitopressione , alla mobilizzazione delle articolazioni a tecniche di respiro in base alle diverse zone del corpo al fine di allentare le tensioni e riportare la persona verso uno stato di benessere.

Fanno parte del mio percorso formativo diverse discipline olistiche quali lo Shiatsu, la riflessologia del piede e dellorecchio, il cranio sacrale, la moxibustione, il massaggio e approfondimenti di medicina tradizionale cinese.

Non tutti conoscono queste discipline ma in molti hanno sentito parlare o conoscono l’agopuntura.

Beh, le discipline che vi ho sopra elencato si basano sullo stesso principio e sugli stessi punti (dei meridiani) dell’agopuntura cinese ma invece che gli aghi hanno altre forme e metodologie di utilizzo. 

La Riflessologia, ad esempio, si basa sull’approccio di digitopressione del piede, dell’orecchio, o della mano secondo il principio che ogni organo ha un suo punto corrispondente in altre zone del corpo che, sollecitate, agiscono sull’organo stesso spingendolo a reagire con una risposta automatica.



 
Nello Shiatsu, invece, si esercitano delle pressioni lungo dei meridiani allo scopo di stimolare i vari sistemi funzionali: circolatorio, ormonale, digestivo etc.

Sento doveroso aggiungere

Le informazioni riportate in questo "spazio" sono frutto del mio lavoro e di un personale interesse ed hanno quindi solo un fine divulgativo e illustrativo.

La medicina olistica non si pone in contrapposizione, nè in alcun modo intende sostituire la medicina tradizionale quindi vi chiedo di utilizzare con intelligenza e buon senso tutte le informazioni che qui troverete.

Queste non sono infatti riferibili né a prescrizioni, né a consigli medici, né a terapie sanitarie ed in nessun caso devono sostituire farmaci o consigli prescritti da un medico.