Se siamo in salute siamo sereni

Se siamo sereni siamo in grado di gestire con lucidità le situazioni che ci si presentano

Se siamo lucidi riusciamo ad agire nel migliore dei modi

Svizzera 2012: Lo Stato rimborserà cure con le medicine non convenzionali

Dall'anno prossimo, per cinque anni, le cure con cinque medicine non convenzionali saranno rimborsate dall'assicurazione sanitaria. Omeopatia, fitoterapia, terapia neurale, medicina antroposofica, e medicina tradizionale cinese. Il periodo transitorio di cinque anni e' per una verifica sulla soddisfazione di criteri di efficacia, appropriatezza ed economicita', cosi' come prevede la legge federale. La decisione fa seguito al referendum del 2009 in cui gli elettori votarono a favore della liberta' di cura.

FONTE : http://www.aduc.it/notizia/medicine+non+convenzionali+stato+rimborsa

Sento doveroso aggiungere

Le informazioni riportate in questo "spazio" sono frutto del mio lavoro e di un personale interesse ed hanno quindi solo un fine divulgativo e illustrativo.

La medicina olistica non si pone in contrapposizione, nè in alcun modo intende sostituire la medicina tradizionale quindi vi chiedo di utilizzare con intelligenza e buon senso tutte le informazioni che qui troverete.

Queste non sono infatti riferibili né a prescrizioni, né a consigli medici, né a terapie sanitarie ed in nessun caso devono sostituire farmaci o consigli prescritti da un medico.